COMO – The electric lake
Como-The Electric Lake, il primo lago elettrico d’Europa, non poteva che nascere a Como, città natale di Alessandro Volta, inventore della pila, fisico che ha dedicato la sua vita allo studio dell’elettricità. L’iniziativa, ideata e promossa dal network Grandi Giardini Italiani, con il supporto di 27 tra curatori di Beni culturali, proprietari di alberghi e Istituzioni del territorio, ha l’obiettivo di rendere il Lago di Como la destinazione ideale per chi si muove in auto, barca o bicicletta elettrica, rendendo possibile un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Grazie ai punti di ricarica Como Electric Lake i turisti possono percorrere il lago con mezzi che non inquinano. La maggior parte di questi punti sono parte del prestigioso circuito Tesla Destination Charging.
Un piccolo, ma significativo contributo per migliorare la qualità dell’aria ed aver maggior cura del patrimonio artistico del Lago di Como.
L’Associazione Villa del Grumello ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione due postazioni (una Tesla e una universale) situate nella Portineria, all’ingresso del suo polo culturale, ai margini del Parco Botanico. L’utilizzo delle postazioni di ricarica – destinata in particolare ai turisti di passaggio – è gratuito, previa prenotazione per e-mail o telefono: info@villadelgrumello.it – 031 2287620