Villa del Grumello - Maggio in Musica

Maggio in musica

domenica 7, 14 e 28 maggio 2023

Villa del Grumello

Programma

Concerto en plein air
domenica 7 Maggio 2023 ore 18:00

Concerto en plein air

Quartetto di fiati e Brass ensemble a cura del Liceo Musicale T. Ciceri di Como

Un viaggio tra diverse epoche storiche, ascoltando l’evoluzione del suono di strumenti antichi e moderni, visualizzando le dicotomie di strumenti differenti, ricomposte dal lavoro corale delle ensemble.
Musica e champagne
domenica 14 Maggio 2023 ore 17:30

Musica e champagne

Un programma dedicato a compositori francesi, tra i quali non mancheranno brani di Debussy, Saint Saens e Faure, suonati magistralmente con flauto e arpa.

La musica accompagnerà la degustazione di tre champagne naturali di una nota azienda vinicola francese, prodotti in modo naturale. La degustazione sarà accompagnata da finger’s food appositamente pensati da La Breva Catering, in abbinamento alle singole etichette.
Concerto animato di musica dell'Africa occidentale
domenica 28 Maggio 2023 ore 11:00

Concerto animato di musica dell'Africa occidentale

con il gruppo Saf Sap (“gli uomini dal sangue caldo”)

Una esperienza coinvolgente e di partecipazione aperta a tutti, tra danze e canti africani, accompagnati dal suono trascinante delle percussioni dei Safsap, rinomato gruppo di “Griots”, i cantastorie senegalesi: occasione per far conoscere la loro cultura ancestrale così ricca ed interessante.
Chapliniana, cine-concerto
domenica 28 Maggio 2023 doppio appuntamento ore 18.30 e ore 20

Chapliniana, cine-concerto

In scena l’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como con il Maestro Rossella Spinosa al pianoforte e il Maestro Alessandro Calcagnile alla direzione.

I più divertenti cortometraggi di e con Charlie Chaplin e Mabel Normand incontrano le musiche di Rossella Spinosa in un cine-concerto dal vivo, entro la rassegna itinerante “Chapliniana”, con i filmati del fondo Chaplin, restaurati dalla Cineteca di Bologna