Archivio eventi
Aprile 2023
Giochi marziali e introduzione al kung fu
Per bambini e ragazzi con il Maestro Roberto D’Agostino
Bioenergetica relazionale meditativa
EVENTO RIMANDATO
Con la Maestra Alessandra Mirka Trento
Meridian stretching and Perceptive breathing
EVENTO RIMANDATO
In English, with the teacher Kyle Elizabeth Johnson
Caccia al Tesoro Botanico
Grandi Giardini Italiani
Un viaggio nella biodiversità del Parco del Grumello attraverso i sensi e con la stessa curiosità di conoscenza che ha animato Plinio Il Vecchio lungo la sua vita, come si riflette nei 37 libri della sua Naturalis Historia.
I bambini sono coinvolti in un fantastico viaggio nella biodiversità, in particolare in quella animale di cui sono parte, comprendendo che essa non è solo forme, colori e ambienti, ma ha a che fare anche con comportamenti e strategie per la sopravvivenza.
Questa non è una panchina. Storie vagabonde nel Parco del Grumello
Teatralizzazione a cura di gruppo teatrale Aounithiè con cittadini con e senza dimora
Le storie vagabonde nel Parco del Grumello sono un percorso di incontro con i luoghi e la storia della città, intrecciati con le esperienze personali dei narratori e con uno sguardo aperto sul futuro.
Di acqua e di terra, un canto al nostro essere acqua e terra oltre ogni confine
Reading teatrale di e con Lucilla Giagnoni
“Di Acqua e di Terre” è un canto che ci fa scivolare come acqua nel letto del racconto del libro della Genesi, di Noè e del diluvio universale.
Simone Baglioni, Fabio Cani, Don Giusto Della Valle, Giorgio Bene. Modera Giulia Galera.
Lo spettacolo racconta la storia del giovane Garabed Surmelian, della sua famiglia e della vita a Shevan, un piccolo villaggio di montagna dove tutto scorre ancora con i tempi dettati dalla natura e da riti antichi.
Marzo 2023
Ophelia nella tragedia Amleto di Shakespeare è una giovane ragazza aristocratica che sperimenta la delusione dell’abbandono ed il ripudio dell’amore da parte di Amleto, che credeva puro e disinteressato. Abbandonata, tradita ed impazzita, si abbandona vestita tra le acque di uno specchio d’acqua.