Ritrovo al Cedro del Grumello
Con il Maestro Massimo Lozzi
Il Raja Yoga è un percorso di conoscenza di sé, di trasformazione interiore, attraverso la comprensione diretta, non mediata dalla parola, ma affidata all’esperienza, coltivando così la consapevolezza, la capacità di “mettersi in relazione e di ascoltare”, di stabilire una relazione stabile e continuativa con il corpo, con il respiro, con le sensazioni e i pensieri.
Durante la pratica le forme cambiano, le posizioni si succedono, ma la qualità della presenza è il filo conduttore che tutto unisce.
Man mano che la capacità di ascolto si fa più si fa più stabile e sottile ci si apriamo a una visione più ampia, che supera i limiti della percezione ordinaria, inevitabilmente parziale.
Massimo Lozzi
Ha iniziato a praticare yoga nel 1986, prima come autodidatta e poi seguendo i corsi di Giorgio Barabino, uno dei pionieri dello Yoga in Italia. Sotto la sua supervisione inizia ad insegnare nel 1991. Sperimenta tutti i più noti e diffusi stili per approdare infine al Raja Yoga, che pratica da oltre dieci anni. Ha frequentato il corso quinquennale di perfezionamento e preparazione all’insegnamento dello Yoga con Moiz Palaci e Renata Angelini presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga dove segue il percorso di post-formazione e presso cui è accreditato come insegnante. È socio ordinario della YANI – Associazione Italiana Insegnanti di Yoga.