Coltiviamoci! Incontri in natura per fioriture personali
Ritrovo al Cedro del Grumello
a cura della Maestra Stefania Balzarotti
Attività per bambini dai 6 ai 12 anni
Un incontro dedicato ai più piccoli, un invito ad una camminata lenta attraverso il Parco del Grumello per facilitare le esplorazioni sensoriali. L’attività di gioco proposta vuole facilitare la connessione con l’ambiente e gli alberi del Parco e attivare fiducia e amore nei confronti della Natura, di cui si è parte.
Il dialogo con gli elementi della natura di cui siamo parte aiuta a definire obiettivi sostenibili che permettono di COLTIVARE relazioni ecologiche con tutti gli abitanti della terra, SEMINARE altri modi di vedere, ispirare la nascita di nuove idee, stimolare e motivare all’azione di buone pratiche, CELEBRARE per rafforzare il nostro legame con la natura.
Stefania Balzarotti si forma alla Scuola di Ecopsicologia che approfondisce l’incontro tra ecologia e psicologia umanistica e transpersonale. Acquisisce quindi la qualifica di Professional Life Coach con specializzazione in Green Coaching attraverso un percorso di crescita personale e di studio presso Ecopsiché, rappresentante italiana della IES International Ecopsychology Society, accreditata a Association for Coaching AC.
Elemento di ispirazione dei suoi corsi è la Teoria U (open heart, open mind, open will) di Otto Scharmer.