Punti di lettura

Punti di lettura

Nella Serra del Grumello, durante le aperture al pubblico del parco, è allestito un punto di lettura dove sfogliare quotidiani e riviste e consultare testi per grandi e bambini dedicati alla natura, al territorio, al paesaggio, alla botanica, all’orticoltura e disponibili in varie lingue.

Una piccola biblioteca nella natura aperta ai visitatori, che può essere curata e arricchita dagli stessi cittadini e dai turisti, donando libri, partecipare alle attività proposte e suggerirne di nuove.

Elenco libri disponibili (under construction)

 

 

La Serretta del Grumello, posta alle spalle delle ex scuderie, ospita la little free library, una postazione dove è possibile per il pubblico lasciare o prendere un libro, in particolare assecondando i temi cari al Grumello: natura, territorio, botanica, città, arte, ma anche libri di narrativa. È possibile arricchire la collezione anche con testi in lingua straniera.
Ogni testo “liberato” dall’Associazione Villa del Grumello è registrato sulla piattaforma internazionale del Bookcrossing.
La little free library del Grumello, inaugurata lo scorso 8 aprile con una bella iniziativa di rete, è parte della rete di scambio di libri che si sviluppa lungo la Lake Como Poetry Way https://www.bibazz.it/culture/staffetta-di-libri-sulla-lake-como-poetry-way/