PERCORSO TRA LE STAGIONI DELL’ORTO DEL GRUMELLO
con la naturalista e botanica Anna Bocchietti
e la partecipazione degli esperti e degli studenti
della Scuola agroambientale San Vincenzo

// primo incontro gratuito //
28 APRILE 2019 dalle 15 alle 16.30

2 E 30 GIUGNO
28 LUGLIO
25 AGOSTO
29 SETTEMBRE
27 OTTOBRE

• Il costo di ciascun incontro è di euro 5
• È possibile partecipare all’intero ciclo o anche ai singoli moduli, la prenotazione è consigliata: parco@villadelgrumello.it.

🌱

Ortolando è un corso sull’orto a moduli tematici aperto a tutti, con appuntamenti domenicali lungo l’intera stagione 2019, che consentono di “scoprire sperimentando” le caratteristiche, l’evoluzione e la gestione dell’orto, con un focus sulle erbe aromatiche spontanee del nostro territorio e i temi del biologico
e della filiera corta.

La lezione con l’esperto naturalista e botanico, il materiale informativo e i piccoli quiz al termine di ciascuna esperienza forniscono ai partecipanti gli elementi per costruire in modo semplice e divertendosi un proprio patrimonio di conoscenze sul tema, il tutto nello splendido contesto del Parco del Grumello.

——————–

Anna Bocchietti: laureata in scienze naturali con un Master in Progettazione di Parchi e Giardini, è un’esperta di botanica particolarmente attenta ai temi delle risorse naturali, ambientali e paesaggistiche. Possiede un’ampia competenza maturata nei settori della pianificazione urbanistico-territoriale e della progettazione sostenibile del verde. Al suo attivo numerose pubblicazioni, conferenze, attività didattiche, progettuali e di consulenza.