Coltiviamo l’energia. La fioritura nelle arti d’Oriente
Serretta del Grumello
domenica 29 Maggio
ore 17.30
La fioritura nelle arti d’Oriente
Pratica di taiji quan e qi gong, per adulti; giochi marziali per bambini e ragazzi
Con il Maestro Roberto D’Agostino e staff Studio il Girasole arti d’Oriente
Coltivare l’energia per nutrire il germoglio: la fioritura del qi gong e nelle arti marziali cinesi. Pratica di taiji quan e qi gong, per adulti.
Giochi marziali: introduzione alle tecniche fondamentali delle arti d’Oriente, per bambini e ragazzi (6-17 anni).
Per ristabilire e mantenere l’equilibrio fisico e mentale è necessario un ritorno alla natura, all’aria, alle piante, alla luce, all’acqua, alla terra. Il microcosmo è inscindibilmente legato al macrocosmo, l’interno non può rinunciare all’esterno: lo sguardo rigenerante è necessariamente olistico.
La forza del centenario Parco del Grumello, la bellezza delle sue fioriture, l’energia del lago e delle nostre montagne insieme con la pratica condivisa guidata da esperti professionisti, come mescola nutriente per riconquistare serenità e armonia.
Il Maestro Roberto D’Agostino pratica e insegna arti marziali da oltre 35 anni. Col tempo la sua attenzione si è rivolta verso l’aspetto più profondo e segreto di queste affascinanti discipline orientali, capace di curare le emozioni e la spiritualità. Pratica che nella antica Cina fu chiamata “Yang Sheng Gong” ossia l’arte di nutrire la vita.